News

angle-left Fonderie di Montorso pubblica il suo secondo bilancio integrato
Fonderie di Montorso pubblica il suo secondo bilancio integrato
2/08/2019

Prosegue l'impegno per la sostenibilità dell'azienda guidata da Patrizia Comello

Prosegue il percorso di attenzione alla sostenibilità di Fonderie di Montorso, che ha recentemente pubblicato la seconda edizione del proprio bilancio integrato, dopo la prima realizzata lo scorso anno.

Il 2018 è stato per l’azienda un anno caratterizzato da importanti cambiamenti, a partire dall’ingresso nel capitale sociale del Fondo Innovazione e Sviluppo, gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR. Una scelta dettata dalla volontà di rafforzare il trend di crescita dell’azienda, che nell’ultimo anno ha fatto segnare una crescita in termini di fatturato (a quota 90,1 milioni di euro) e di valore aggiunto distribuito (26,8 milioni di euro), con investimenti rilevanti in impianti produttivi (6,4 milioni) e in ambiente e sicurezza (1,2 milioni di euro).
“Il percorso che ci ha portato al bilancio integrato ha rafforzato la nostra visione di essere impresa innovativa e punto di riferimento per il settore delle fonderie, anche sotto il profilo sociale e ambientale – ha sottolineato la presidente di Fonderie di Montorso Patrizia Comello.
È sicuramente nostra intenzione continuare ad ampliare la cultura della condivisione, ponendoci come azienda trend setter rispetto all’evoluzione normativa in materia di corporate reporting a livello internazionale”.