Indietro Zanardi Fonderie lancia il brand Zanardi Austempering

Zanardi Fonderie lancia il brand Zanardi Austempering
1/07/2019

Una nuova sfida per l'azienda veronese guidata da Fabio Zanardi

Zanardi Fonderie ha presentato in occasione dell’edizione 2019 di Newcast il suo nuovo brand Zanardi Austempering, per offrire a tutte le fonderie un servizio di trattamento termico conto terzi e proporsi come un interlocutore unico per la concezione, la progettazione, lo sviluppo e la certificazione del materiale.

«Mettiamo i nostri forni a disposizione dei fonditori che, come noi, vedono nella ghisa austemperata una grande occasione di crescita, sviluppo e innovazione - ha dichiarato Fabio Zanardi, presidente e Ceo di Zanardi Fonderie S.p.a. Il nostro staff professionale è preparato per assistere i clienti in tutte le fasi del processo, dall’analisi chimica alla completa certificazione del materiale austemperato».

Zanardi Austempering propone al mercato tutti i gradi di ghisa austemperata (ADI) nel rispetto degli standard internazionali (ISO17804, EN1564 e ASTMA897/A897M), così come altri gradi di materiali come la Ghisa Grigia Austemperata (AGI) e lacciaio austemperato. Mette inoltre a disposizione delle fonderie una nuova proposta tecnologica brevettata dallazienda: il grado IDI (Isothermed Ductile Iron).
Servendosi di 3 forni AFC-Holcroft UBQA 36-72-36, che permettono di ottenere ottimi risultati in termini di ripetibilità del processo, Zanardi Austempering può trattare getti fino alle dimensioni di 840x1705x890 mm, con pesi fino a 1500 kg e lotti differenti, da piccole serie a volumi automotive.