Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

I partner dell'assemblea generale Assofond 2021

Indietro Smart Track sponsor

 

smarttrack.io
Lab. SIIT
v
ia Greto di Cornigliano 

16152 Genova (GE)

 

Oggi nel mondo ogni 15 secondi, 1 lavoratore muore e 153 lavoratori hanno un incidente sul lavoro, (fonte ILO, Organizzazione internazionale del lavoro). Nonostante l'adeguamento delle normative e delle leggi a tutela della sicurezza sul posto di lavoro, la salvaguardia delle risorse umane rimane uno dei primari problemi irrisolti del mondo industriale contemporaneo, una delle principali scommesse da indirizzare il reale successo di nuovi scenari produttivi e logistici dell'Industria 4.0.

Smart Track risponde alla più importante sfida sociale lanciata dalla 4° rivoluzione industriale: utilizzare le nuove tecnologie per aumentare la sicurezza dei lavoratori, le risorse più importanti delle aziende.
La soluzione, sviluppata interamente da Smart Track, è composta da dispositivi indossabili, sensori IoT di ultima generazione, algoritmi proprietari e una web applicazione per la configurazione e gestione dell’intero sistema. Con la piattaforma IoT di Smart Track è possibile fornire soluzioni per la gestione delle emergenze in ambienti complessi, gestione dell’evacuazioni con conteggio dei presenti presso i punti di raccolta e individuazione dei dispersi, segnalazioni “uomo a terra” in differenti scenari (indoor / outdoor), controllo transiti a mani libere e molto altro.
Smart Track ha vinto le più importanti call innovazione industriali: Lighthouse Plant di Ansaldo Energia e Ori Martin – Tenova, IREN Startup Awards 2019, Digital 2 Operation di Terna 2019.
Smart Track è socio sostenitore del Cluster Fabbrica Intelligente e partecipa ai Poli di Ricerca di Regione Liguria in qualità di membro del Comitato Tecnico Scientifico. La società è molto attiva nei progetti di ricerca regionali, nazionali ed EU per innovare costantemente i propri prodotti.
L’esperienza di Smart Track nell’utilizzo delle nuove tecnologie HW e SW ha permesso di diventare un punto di riferimento per progetti complessi di consulenza focalizzati sullo sviluppo ad hoc su specifiche esigenze del cliente.