Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

I partner dell'assemblea generale Assofond 2021

Indietro Foundry Alfe Chem sponsor


foundrychem.it

via Palazzetto, 9
10079 Mappano (TO)

Foundry Alfe CHEM S.r.l. è una società industriale con sede produttiva in Italia operante nel settore della lubrificazione e degli ausiliari chimici per le lavorazioni ed i processi industriali. La nostra ricerca e sviluppo, la produzione, la logistica e gli uffici tecnici ed amministrativi sono impegnati al continuo miglioramento ed alla soddisfazione del cliente.
Lavoriamo sia sul territorio nazionale che internazionale. Rappresentiamo una realtà di eccellenza esclusiva in Italia e nel mondo per capacità produttiva e tecnologia avanzata nel campo della Chimica Sostenibile.
L’Area Tecnologica di Foundry Alfe CHEM S.r.l. è unica per completezza ed assicura la copertura dell’intera Filiera di Processo dei metalli: dalla Fonderia e trattamento delle leghe, al prodotto finito attraverso l’esclusiva conoscenza specialistica dei singoli processi produttivi.
L’obiettivo dell’azienda è quello di coniugare un elevato livello di prestazioni dei prodotti lubrificanti ed ausiliari chimici utilizzati nei processi e nelle lavorazioni industriali con il massimo delle garanzie relative alle condizioni d’igiene e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente.
I nostri prodotti vengono ideati, studiati e sviluppati attraverso la massima integrazione con materie prime biodegradabili di nostra produzione, provenienti da fonti rinnovabili ed in grado di abbattere e certificare l’emissione di CO2 in atmosfera.
In particolare, nel settore dell’alluminio realizziamo e personalizziamo prodotti che consentono di mantenere le qualità di materiale ecologico e riciclabile, con le più avanzate richieste di prestazioni e qualità.
Combinando una forte cultura organizzativa e il desiderio di raggiungere l'obiettivo, il nostro Centro Ricerca è in grado di fornire soluzioni di prodotto innovative, competenze analitiche e servizio affidabile.