Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

I partner dell'assemblea generale Assofond 2022

Indietro RML Italia sponsor assemblea 2022

rml-italia.it
corso Torino, 89/D
10090 Buttigliera Alta (TO)

La storica collaborazione tra RML ITALIA s.r.l. e INDUCTOTHERM EUROPE Ltd., nel 2021 ha fatto un ulteriore salto di qualità con l’apertura del Magazzino Parti di Ricambio presso la nuovissima sede RML ITALIA di Buttigliera Alta (TO).
Oltre ai gruppi termocoppia standard e a disegno e alle guaine di protezione termocoppia in Nitruro di Silicio per le più svariate metallurgie, RML ITALIA ha creato un nuovo reparto di Engineering e Automazione, che si affianca al proprio Laboratorio di produzione, per meglio supportare e seguire più da vicino i propri Clienti e fornire loro le migliori, più moderne e performanti tecnologie.
Il primo prodotto realizzato da questo nuovo reparto è lo sviluppo, produzione e fornitura della Scheda Industria 4.0 per gli impianti fusori di INDUCTOTHERM EUROPE Ltd. Infatti tutti gli impianti fusori forniti da INDUCTOTHERM in Italia sono oggi conformi agli standard Industria 4.0 italiani.
INDUCTOTHERM con oltre 35.000 impianti forniti e più di 4.000 dipendenti concentrati nel fornire le migliori soluzioni per la fusione, ha oramai stabilito un nuovo riferimento per la solidità degli impianti, la facilità di utilizzo, manutenibilità e accessibilità ai dati, unendo la scheda principale EZ, il sistema di gestione Melt Manager e la scheda Industria 4.0 di RML ITALIA.
La partnership così ulteriormente cementata tra INDUCTOTHERM e RML ITALIA rafforza la posizione di leadership di INDUCTOTHERM nel mercato italiano.
RML ITALIA collabora anche con la scozzese CONSARC Engineering (gruppo INDUCTOTHERM) per gli impianti per acciaieria e colata sottovuoto e la britannica GIBSON CENTRITECH per gli impianti per colata centrifuga.
Grazie alla nuova sede più grande e funzionale e al suo ampio magazzino, RML ITALIA migliora ulteriormente il servizio ai propri Clienti nell’ambito dei materiali refrattari e dei crogioli per metalli preziosi e leghe speciali.