Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

I partner dell'assemblea generale Assofond 2023

Indietro valsider sponsor assemblea 2023

valsider.it
via Mazzini, 24
24040 Levate (BG)

Nel 1980 nasceva a Levate (BG) la Valsider S.r.l. che oggi vanta la solidità di un’azienda con oltre 40 anni di storia e numerosi clienti fidelizzati.
Il nostro core business è composto da commercializzazione, trattamento e vendita di vari tipi di correttivi destinati alle fonderie.
Siamo specializzati nel trattamento di materiali ferrosi, metalli e rifiuti non pericolosi in genere. Effettuiamo raccolta e stoccaggio, cernita, ossitaglio, cesoiatura fissa e mobile.
Da rifiuti a risorse; la nostra attività è uno snodo fondamentale dell’economia circolare; raccogliamo e trasformiamo rottami ferrosi e non ferrosi rendendoli disponibili ad una nuova vita.
Grazie alla corretta gestione dei rifiuti si riduce l’inquinamento e lo sfruttamento delle risorse ambientali. In quest’ottica i rifiuti diventano nuova materia prima.
Non solo recuperiamo e smaltiamo rifiuti speciali ma, da azienda certificata ISO 14001, garantiamo che tutto il processo di lavorazione dei materiali nella nostra azienda venga effettuato secondo procedimenti che salvaguardano l’ambiente.
Effettuiamo rigorose verifiche in ingresso e in uscita su tutte le tipologie di materiali, mediante l’utilizzo del portale radiometrico; spicca inoltre l’analizzatore di metalli, strumento in grado di identificare la concentrazione degli elementi atomici nel campione analizzato.
Dopo un’accurata cernita tutti i rifiuti vengono ordinati e suddivisi per categoria, in box singoli, per garantire la massima qualità del prodotto finito.
Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e preferenza desiderata dal cliente circa la pezzatura e la qualità del materiale grazie ad un’ampia disponibilità di correttivi, garantiti dal certificato di qualità ISO 9001:

  • Correttivi in ferro come rotaie ed armamento ferroviario, tubi cesoiati, stampaggio, putrelle, laminati cesoiati e pantografo;
  • Correttivi in ghisa come dischi freno, braccetti in ghisa sferoidale, ghisa comune, lingottiere e monoblocchi frantumati.
  • Inossidabili quali acciaio inox 304, acciaio inox 316, acciaio inox F51 e F53.
  • Basso Legati Ni 2%, Ni 3% e Ni 4%.

Sulla sicurezza, inoltre, non accettiamo compromessi, sia per i nostri dipendenti, sia per i materiali che trattiamo. L’azienda e i macchinari sono equipaggiati con tutti i dispositivi necessari, come certificato dall’attestazione ISO 45001.