Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

Gli sponsor del 36° Congresso tecnico di fonderia

Indietro axpo sponsor congresso tecnico 2022

axpo.it 
corso Italia, 3
20122 Milano (MI)

Un futuro sostenibile grazie ad azioni concrete
Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative. Oltre ad essere il maggiore produttore svizzero di energia rinnovabile, Axpo è leader internazionale nel trading energetico e nella commercializzazione di energia foto-voltaica ed eolica, e combina l'esperienza e la competenza di oltre 5.000 dipendenti guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento che fa la differenza.
Grazie all’utilizzo di tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 paesi in Europa, Nord America e Asia. Con più di 5.000 dipendenti nel mondo, Axpo è attiva da oltre 20 anni in Italia, dove è diventata uno dei maggiori player del mercato nazionale con una presenza lungo l’intera catena dell’energia, quarta nel mercato libero.
Axpo Italia porta l’esperienza globale del Gruppo Axpo all’interno del mercato nazionale, creando valore lungo tutta la filiera e convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigiona-mento di energia nel determinare la competitività di un’azienda. A ottobre del 2019 Axpo Italia ha fatto il suo ingresso nel settore delle utenze domestiche lanciando Pulsee, brand digitale per il mercato consumer che, attraverso una piattaforma intuitiva e accessibile, propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone grazie all’offerta di un consumo sostenibile e a servizi su misura.
Nel suo Profilo di Sostenibilità 2021 Axpo Italia ha sintetizzato nella formula Axpo 3P le sue strategie e il suo impegno per il futuro: importanti obiettivi sono stati fissati per continuare a so-stenere in modo concreto il Pianeta, la tutela delle Persone e il perseguimento della Prosperità. Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma.