L'iniziativa premia i migliori studenti delle scuole italiane. Deadline 10.09.23
Anche quest’anno Confindustria e le associazioni del sistema promuovono il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, che nasce dalla collaborazione con ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali.
Le imprese e le associazioni che finora hanno aderito sono state protagoniste di una serie di eventi e incontri con i giovani borsisti che hanno sostenuto, in particolare in occasione dell’ormai tradizionale “Campus dei Fuoriclasse” che quest’anno si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi a Torino, il 15 di dicembre, alla presenza di importanti ospiti istituzionali.
Le imprese che lo desiderano possono sponsorizzare una borsa di studio, dell'importo di 2.000 euro per studente. Per le aziende si tratta di un'opportunità di manifestare la loro attenzione e valorizzazione dei talenti, nonché un’occasione per intercettare giovani studentesse e studenti molto motivati, veri e propri ambasciatori delle nostre scuole superiori.
La deadline per le donazioni è il 10 settembre 2023.
Dai link di seguito è possibile scaricare il regolamento di quest’anno e la scheda donatore, che tutte le aziende interessate possono compilare e restituire compilata ad Assofond via email all'indirizzo a.bianchi@assofond.it.