News

angle-left Speciale U.S.A. sul nuovo numero di "In Fonderia"
Speciale U.S.A. sul nuovo numero di "In Fonderia"
23/10/2020

In primo piano il dossier dedicato agli U.S.A. a pochi giorni dalle presidenziali

È già disponibile online, e sarà spedito a breve a tutti gli abbonati, il nuovo numero di "In Fonderia", il magazine bilingue edito da Assofond.
La storia di copertina del quinto numero del 2020 è dedicata agli Stati Uniti che, a pochi giorni dalle elezioni presidenziali e flagellati come nessun altro paese dalla pandemia di Covid-19, si trovano a fare i conti con un futuro ricco di incertezze.
Chi sarà il prossimo presidente? Come cambieranno - se cambieranno - la politica economica e quella estera del gigante americano? E qual è lo stato di salute della fonderia U.S.A.?

A questa e ad altre domande proviamo a rispondere nel nostro magazine, con interviste ad esperti di geopolitica (Alessandro Aresu, collaboratore di Limes), di fonderia (Doug Kurkul, CEO dell'associazione di fonderia americana) e altri approfondimenti che cercano di delineare i possibili scenari dei prossimi mesi per la prima economia mondiale, le cui scelte influenzeranno giocoforza il resto del mondo, Europa e Italia comprese.

Ma non è finita qui: nel magazine - disponibile per la consultazione e il download a questo link - anche la nuova analisi trimestrale curata dal Centro Studi Assofond e relativa al secondo trimestre 2020, oltre che articoli e rubriche dedicate ad aspetti tecnici, economici, legati all'energia e alla sostenibilità.