News

angle-left F.M.V. Trasmissioni Meccaniche new entry di Assofond
F.M.V. Trasmissioni Meccaniche new entry di Assofond
17/05/2021

L’azienda di Poggibonsi è specializzata in getti e particolari meccanici finiti

F.M.V. Trasmissioni Meccaniche è l’ultima new entry nella famiglia di Assofond. L’azienda è presente sul mercato dagli anni Sessanta ed è specializzata nella produzione di getti e particolari meccanici finiti, pronti per il montaggio, su specifica richiesta dei clienti o in serie. Tutti a norme UNI e DIN.

Negli anni Settanta, la crescita del settore edilizio permette all’azienda di entrare nella produzione di pulegge a gola in lega di alluminio, curando non più solo la fusione del metallo, ma tutto il processo di lavorazione fino al prodotto finito pronto per il montaggio. Naturalmente la crescita tecnica dell'azienda comporta un naturale processo di crescita dimensionale e del know-how e si allarga la componente direttiva, con l'ingresso prima di uno degli attuali proprietari, Sergio Valiani, che affianca il padre come collaboratore, poi della moglie Costanza Conti che intraprende lo stesso cammino con grande entusiasmo e dinamismo.

Successivamente F.M.V. si inserisce nei settori delle macchine agricole e dei motori elettrici, assumendo così l’attuale denominazione, F.M.V. Trasmissioni Meccaniche appunto. Capacità, creatività, competenza, fanno sì che ad oggi la F.M.V. sia fornitrice della maggior parte delle aziende costruttrici di macchinari edili e agricoli, macchine alimentari, motori elettrici, smontagomme, pompe e molti altri macchinari meccanici sul territorio nazionale e non solo.

F.M.V. è presente in maniera diretta nei mercati stranieri di Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Svezia, Romania e Sud Africa, indirettamente le componenti meccaniche prodotte da FMV sono ben distribuite in tutti i continenti.

Al board e allo staff di F.M.V. va il benvenuto come nuova associata di Assofond.