Indietro Fonderia di Torbole: academy al femminile per la verniciatura

Fonderia di Torbole: academy al femminile per la verniciatura
20/01/2021

Il corso, organizzato in collaborazione con Randstad, partirà il 16 febbraio

Fonderia di Torbole, azienda specializzata nella produzione di dischi e tamburi freno per automobili e veicoli pesanti e Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizzano un corso di formazione per apprendere la professione di addetto alla verniciatura.

Il corso, in programma a partire dal 16 febbraio nella sede dell'azienda a Torbole Casaglia, in provincia di Brescia, è rivolto in particolare alle donne, con l'obiettivo di aprire un'opportunità lavorativa in «rosa» in un settore storicamente maschile. 
Il programma dell'academy - al termine della quale 10 persone saranno inserite in azienda con contratto di somministrazione - prevede lezioni di disegno tecnico, strumenti di misura e controllo dei pezzi, procedure di qualità, elementi di metallurgia e principali difettologie, abilitazione all'uso del carrello elevatore con formazione pratica aggiuntiva, sicurezza Asr. 

«Dopo esserci rivolti ai giovani, ai minori non accompagnati, agli over 50 in cerca di ricollocamento nel sistema lavorativo - ha sottolineato alla stampa locale Erika Frigerio, CSR manager di Fonderia di Torbole - è arrivato oggi il momento di dare la stessa opportunità anche alle donne».