News

angle-left Fonderia di Torbole: aiuti ai lavoratori contro il caro bollette
Fonderia di Torbole: aiuti ai lavoratori contro il caro bollette
fonderie fonderie italiane
12/12/2022

Iniziativa di welfare del gruppo EF per contenere gli effetti dell'inflazione 

I dipendenti della Fonderia di Torbole, nella busta paga di dicembre troveranno uno speciale contributo frutto della politica di welfare aziendale per far fronte al costo delle bollette, soprattutto, e in generale al rincaro dei beni di consumo, che incide in maniera significativa sul potere d'acquisto del proprio stipendio.

Così alla Fonderia di Torbole, spiega l'amministratore delegato Enrico Frigerio, l'iniziativa è partita già a metà dell'anno, «quando ci siamo resi conto delle grandi difficoltà che i nostri dipendenti e le loro famiglie dovevano affrontare». La Fonderia di Torbole ha stanziato per il 2022 un premio complessivo di 800 euro, destinato a tutte le maestranze delle tre sedi - 450 a Brescia, 130 a Bergamo e un centinaio a Rocca de' Baldi (CN) - ed ora, a dicembre, viene erogata la terza e ultima tranche per un valore di 300 euro.
«Chi più di noi, che come azienda facciamo sicuramente parte di un mondo energivoro, può capire? - commenta Frigerio -. Abbiamo perciò cercato di venire incontro ai nostri dipendenti e collaboratori, versando un contributo che può dare un sostegno in questo frangente. Negli ultimi due anni, abbiamo avuto la pandemia, la guerra, l'esplosione delle materie prime e anche il caro energia. Speriamo che le cose si risolvano in fretta, ma se sarà necessario vedremo di accompagnare tali problematiche anche il prossimo anno».