News

angle-left Fonderie di Montorso acquisisce Nuova Torneria Zanotti
Fonderie di Montorso acquisisce Nuova Torneria Zanotti
fonderie italiane
29/07/2021

Sesta operazione di successo per la società controllata dall’Ficc

 

La Nuova Torneria Zanotti va ad allargare la già robusta rete di Fonderie di Montorso, che segna così la sesta acquisizione in quattro anni.
Fondata a Bologna nel 1966, dalla famiglia omonima, Nuova Torneria Zanotti è specializzata nelle lavorazioni di componenti di precisione per l’oleodinamica. L’azienda vanta un parco macchinari all’avanguardia, in grado di coprire tutte le fasi della lavorazione (tornitura, brocciatura, alesatura, rullatura e sbavatura). È un valore aggiunto, questo, che va a integrare le attività di Fonderie di Montorso, per le quali già Fondmatic Hydraulic Machining è specializzata, soprattutto nell’ambito ghisa.
Il Gruppo berico prosegue così nel suo progetto di consolidamento di realtà manifatturiere dedicate alle lavorazioni di componenti destinati al settore oleodinamico. «Siamo fieri - dice il presidente Dario Ivaldi - di continuare a consolidare il nostro ruolo di leader nei prodotti oleodinamici e di meccanica complessa dove l'Italia è riconosciuta a livello globale».