Indietro Il Gruppo Camozzi rileva lo stabilimento Timken di Villa Carcina

Il Gruppo Camozzi rileva lo stabilimento Timken di Villa Carcina
fonderie italiane
3/02/2022

Rilancio produttivo, con nuove tecnologie e tutela dei lavoratori

Al Ministero dello Sviluppo Economico è stato annunciato il salvataggio dello stabilimento Timken di Villa Carcina (BS) che verrà rilevato dal Gruppo Camozzi per avviare un percorso di reindustrializzazione che garantirà il rilancio produttivo, attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative, e la tutela di tutti lavoratori.

«È una bella notizia per il territorio bresciano che dimostra come i risultati si raggiungono quando si lavora seriamente», dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti. «Siamo sulla giusta strada perché grazie all’investimento del Gruppo Camozzi - prosegue il ministro – verrà protetta e rilanciata una realtà produttiva del comparto della meccanica, anch’esso coinvolto nella transizione verso il green dell’automotive».

«L’impegno dichiarato da Camozzi Group prevede l’obiettivo di restituire al territorio, nell’arco di 24 mesi, una realtà industriale con lavorazioni meccaniche ad alta tecnologia in linea con le attività del gruppo e con una dimensione occupazionale non inferiore a quella della Timken alla data del 19 luglio, momento della dichiarazione della cessata attività, quando gli occupati nel sito di Villa Carcina erano 105», si legge nella nota.