News

angle-left Nuovo portale assofond.it: introduzione all'utilizzo
Nuovo portale assofond.it: introduzione all'utilizzo
3/06/2020

È online il nuovo portale assofond.it. Il portale è il centro del nuovo sistema informativo dell'associazione: le informazioni più importanti per le fonderie associate, comprese quelle che venivano inviate via email come circolare, sono pubblicate sul sito e accessibili solo agli utenti registrati. 

I canali tematici, organizzati in rubriche, contengono le ultime novità di interesse per il settore su economia, ambiente, energia e non solo.

Per leggere i contenuti riservati è necessario registrarsi, cliccando sul pulsante “registrati” in alto a destra della home page.

Una volta completata la registrazione, per leggere le rubriche è sufficiente cliccare sul menu “Canali tematici” e scegliere la sezione di interesse. Per leggere l'ultima analisi congiunturale, ad esempio, dal canale “Studi Economici” bisogna accedere al tema “Congiuntura settore”, che contiene le rubriche dove vengono pubblicati i contenuti.

Cliccando nelle rubriche il pulsante “segui”, è possibile ricevere via email una volta al giorno i nuovi contenuti pubblicati in quella specifica rubrica.

Per scoprire di più, sono disponibili di seguito un videotutorial e la registrazione del webinar organizzato da Assofond per descrivere nel dettaglio le funzionalità del portale.

Videotutorial

 

Webinar