News

angle-left Pentole in ghisa: una scelta sana e sostenibile
Pentole in ghisa: una scelta sana e sostenibile
11/11/2020

Fonderia Finco presenta la linea Ghisanativa

Fonderia Finco fa un passo avanti nella sostenibilità ambientale e alimentare con il suo progetto Ghisanativa, la linea di pentole, piastre e fornelloni in ghisa naturale, made in Italy, ideata per i professionisti della ristorazione e per gli amanti di una cucina responsabile e salutare. L’azienda ha recuperato un processo di fusione antico di millenni. Ha reinterpretato, in chiave innovativa, la cultura etrusca dell’ossido-riduzione per la realizzazione dei buccheri.
Gli strumenti Ghisanativa sono stati concepiti eco-sostenibili e tecnologicamente all’avanguardia, per una cucina sana che esalta sapori e aromi delle materie prime, propria delle più appaganti esperienze di alta ristorazione.
Differenza fondamentale rispetto ad altri utensili sul mercato è l’assenza di metalli pesanti, smalti o rivestimenti sintetici, che non consentono il conseguimento della massima prestazione del materiale (lega di ferro, silicio e carbonio) a contatto con il cibo.
Non è infatti necessario ricorrere a rivestimenti chimici o sintetici come PFOA, PTFE e PFAS. La cura nella produzione, grazie a una dedizione artigianale, passa dalla verifica di ogni lotto, che viene misurato allo spettrometro ad emissione ottica per appurare l’assenza di metalli pesanti.
Ricorrendo a materiali naturali, Ghisanativa resiste a temperature eccezionali senza deformarsi o sfogliarsi. La soluzione perfetta anche per quanti amano cotture alla griglia, su brace o carbone.

Tutti i dettagli e lo shop online sul sito web di ghisanativa.