Indietro Evento Enea: l’efficienza energetica nei settori produttivi

Evento Enea: l’efficienza energetica nei settori produttivi
11/05/2022

Piano sensibilizzazione delle PMI - Evento ENEA - Roma, 24 maggio 2022

L’art. 8 comma 10 ter del D.Lgs 102/2014 affida a ENEA il compito di elaborare e implementare, di concerto con il MITE, un piano di sensibilizzazione ed assistenza alle PMI per l’esecuzione delle diagnosi energetiche presso i propri siti produttivi.

L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ENEA appunto, ha per questo organizzato un primo evento, in presenza e da remoto, martedì 24 maggio a Roma, finalizzato alla presentazione del Piano di Sensibilizzazione, che porterà ENEA in giro per l’Italia per incontrare imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni, per avviare un confronto sulle barriere tecnologiche ed economiche che affrontano le PMI nell’implementazione di politiche di efficienza energetica e per individuare soluzioni, strumenti, politiche utili per superarle 

L’occasione sarà anche utile per illustrare le prime risultanze dell’obbligo di diagnosi ai sensi dell’Art. 8 D.Lgs. 102/2014 a valle, quindi, della scadenza del dicembre 2021, con particolare attenzione ai risultati nei diversi settori produttivi.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online a QUESTO LINK.

Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di partecipazione.

QUI il programma della giornata.