Un evento per scoprire come un ERP accelera il percorso verso la sostenibilità
Un adeguato Rating ESG, l’attenzione alla sostenibilità e una corretta governance sono da considerare a tutti gli effetti investimenti strategici per le PMI. Per approfondire questi aspetti, Seidor Italia organizza il webinar "Sostenibilità e Rating ESG: l’ERP che crea valore per l’impresa e la società", in programma giovedì 14 settembre alle ore 10:30.
Il webinar chiarirà in che modo l’adozione di un software ERP di ultima generazione può accelerare il percorso verso la massima sostenibilità aziendale, anche grazie una case history di grande interesse, quella delle Fonderie Tazzari S.p.a. che, situate nel cuore della Motor Valley, spaziano dalla meccanica di precisione alla fornitura di componenti per i settori Automotive e Motorcycles.
Seidor Italia, società di consulenza tecnologica globale e da sempre partner di fiducia delle imprese nel loro percorso di innovazione, illustrerà le opportunità offerte dalla transizione digitale ed ecologica in atto, per permettere alle imprese di scoprire gli strumenti gestionali più appropriati per governare le variabili economiche insieme a quelle ambientali, trasformando la sostenibilità in profitto.
Programma della webinar:
10:30 - Introduzione ai lavori e presentazione Seidor Italia (Enzo Fresolone, Seidor Italia)
10:35 - La Transizione Ecologica che crea profitto nelle Imprese (Augusto Bianchini, Università di Bologna)
11:00 - Il caso di successo delle Fonderie Tazzari (Marco Battilani, Fonderie Tazzari S.p.a.)
11:15 - Le piattaforme gestionali ERP per massimizzare la transizione digitale (Tiziana Del Vecchio, digital Ambassador SAP)
11:25 - L'ERP come un abito sartoriale (Michele Foffano, Senior Account Manager, Seidor Italia)
Clicca qui per iscriverti e partecipare al webinar
A proposito di Seidor Italia
Seidor, società di consulenza tecnologica nata in Spagna e presente presente con oltre 8.000 professionisti in 44 Paesi nel mondo, è il nuovo azionista di maggioranza di ECA Consult, società di Mordano (BO) specializzata in soluzioni ERP per le piccole e medie imprese e partner storico di SAP.
ECA Consult ha accompagnato dal 1993 le imprese lungo il processo di transizione digitale ed ecologica con soluzioni gestionali innovative, ERP Industria 4.0 e Smart Technologies. La visione strategica di Eca Consult prevede da sempre la collaborazione con importanti centri di ricerca universitari ed ha consentito, nel corso di questi tre decenni, di combinare la reale conoscenza di fabbrica con le nuove tecnologie IoT e di posizionarsi tra i partner emergenti della multinazionale tedesca SAP.
Seidor, già presente in Italia dal 2019 con una divisione specializzata in tecnologie in ambito formativo, punta a diventare con questa integrazione una società di consulenza tecnologica leader in Italia. La nuova business unit si concentrerà sul segmento delle PMI e sarà gestita da Mordano, mantenendo l'attuale team dirigenziale e continuando a operare come motore di innovazione e di supporto per le imprese del Paese.
La nuova business unit di Seidor in Italia continuerà, inoltre, a sviluppare le sue trentennali competenze verticali sul mercato delle fonderie. Il software specifico per fonderie, Metal One, creato dall’ex Eca Consult, procede il suo percorso di internazionalizzazione, proponendosi ora sullo scenario mondiale grazie all’autorevolezza di un player globale come Seidor.