Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

Gli sponsor dell'assemblea generale Assofond 2024

Indietro Otto Junker sponsor assemblea 2024 web base

 


otto-junker.com/en/
Jägerhausstraße 22
52152 Simmerath
Lammersdorf

 

OTTO JUNKER, fondata nel 1924, è un partner tecnologico e di sistemi globale per l'industria della fonderia e per le soluzioni di termo-lavorazione, principalmente per i settori della ghisa e dell’acciaio, dell'alluminio e del rame, nonché un produttore europeo di getti speciali in acciaio inossidabile.
La forza lavoro dell'azienda - circa 450 dipendenti qualificati, esperti ed altamente motivati, più circa 25 apprendisti tecnici e commerciali ogni anno - eccelle nelle sue diverse mansioni e condivide l'impegno verso il principio guida stabilito dal fondatore dell'azienda.
La divisione Fonderia offre una gamma eccezionalmente ampia e innovativa di applicazioni per la fusione, il mantenimento e la colata basate sulla tecnologia a induzione e alimentate da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Forni a induzione a media frequenza senza nucleo con potenza superiore a 25 MW e con perdite di calore minime e un'erogazione precisa e veloce del metallo fuso, riducendo le emissioni locali e aumentando la quota neutrale di CO2 della produzione di metallo. Funzionalità di mescolamento extra per la carburazione e l’alligazione, il monitoraggio preciso delle condizioni del refrattario, sono caratteristiche uniche ed eccezionali del know-how della Otto Junker.
Forni a canale all'avanguardia e forni di colata pressurizzati completano la gamma di produzione principale.  

INDUGA è un fornitore leader a livello mondiale, specializzato da oltre 40 anni nella progettazione e nella produzione di forni a induzione, impianti di colata automatici con siviera ed impianti di riscaldamento al plasma personalizzati e ottimizzati per le applicazioni, ed appartiene dal 2006 alla Otto Junker GmbH.
Le attività dell'azienda si concentrano sui forni automatici di colata per linee di colata continua orizzontali, sui sistemi di colata dell'ottone a bassa pressione e sui forni di fusione per trucioli umidi.
I forni di riscaldo a induzione a canale vengono sviluppati per un'ampia gamma di soluzioni di riscaldriscaldo a induzione per nuove applicazioni, tra cui vasche di zincatura, forni per la fusione di catodi, forni per la colata continua verticale e forni di colata sotto vuoto.
Nel 2004, Induga ha acquisito la società svizzera KWC Engineering, estendendo la linea di prodotti per la produzione automatizzata di valvole e raccordi in ottone.