Contatti

Andrea Bianchi

Comunicazione

Gli sponsor dell'assemblea generale Assofond 2024

Indietro Shell sponsor assemblea e congresso 2024 web base


shell.it/shell-energy-italia
viale Edison 110
20099 Sesto San Giovanni (MI)

Shell Energy Italia, presente in Italia dal 2005, è uno dei principali fornitori di energia del mercato italiano. Ogni giorno fornisce ai suoi oltre 800 clienti industriali prodotti energetici che li aiutino a soddisfare la loro necessità di approvvigionamento di energia ed il loro percorso di decarbonizzazione, offrendo soluzioni avanzate per la gestione delle commodities energetiche come Gas Naturale, Elettricità, Soluzioni Rinnovabili (Garanzie di Origine, Corporate PPA, Generazione On-site) e Voluntary Carbon Credits. Ad oggi può vantare una quota di mercato superiore al 15% nel gas naturale (nel segmento industriale), anche grazie ad una produzione nazionale ed ad una quota di importazione che ci posiziona tra i leader italiani.

Shell Energy Italia è oggi tra i principali developer di energia rinnovabile del Paese con 48 progetti fotovoltaici in pipeline per un totale di circa 2 GW di capacità di produzione con presenza in 11 regioni italiane.
Il suo team commerciale è impegnato a ricercare e proporre le migliori soluzioni energetiche per i propri clienti, pensate per rispondere a necessità, problematiche e opportunità specifiche; questo approccio ha consentito a Shell Energy Italia di diventare il partner preferenziale per la gestione del portafoglio energetico e l’ottimizzazione degli asset di molti clienti avanzati.
Gli uffici di Shell Energy Italia, ubicati a Sesto San Giovanni (Milano), coordinano le attività nel Paese, in stretto contatto con il trading desk di Londra.
Shell Energy Italia, infatti, fa parte della struttura paneuropea di Shell Energy Europe, leader in Europa nel trading di tutte le principali commodities energetiche e attiva in oltre 20 mercati europei.