Congressi

Assofond organizza con cadenza biennale il congresso nazionale di fonderia, che si suddivide in una sessione economico-politica, dedicata al confronto fra gli imprenditori associati sugli scenari e le tendenze del settore, e una sessione tecnica, dedicata all'aggiornamento professionale per i tecnici di fonderia, con interventi di docenti e ricercatori universitari, studiosi, fornitori ed esperti del settore.

angle-left 36° Congresso di fonderia | sessioni tecniche
36° Congresso di fonderia | sessioni tecniche
17.11.2022 - 22.11.2022
9:00 - 17:30

Ambiente, sicurezza ed energia, ma anche qualità e innovazione e, infine, approfondimenti su metallurgia, tecnologia e processo delle fonderie di metalli ferrosi e non ferrosi.

Sono queste le macroaree che hanno caratterizzato i quattro giorni della trentaseiesima edizione del Congresso tecnico di fonderia. Forte dell’esperienza di successo del 2020, anche quest’anno l’appuntamento si è svolto in modalità online: una scelta che ha permesso una più ampia partecipazione di pubblico ed evitato la sovrapposizione delle diverse sessioni, garantendo così agli spettatori la possibilità di seguire in diretta tutti gli interventi.

Dal link di seguito è possibile scaricare il resoconto completo dell'evento, comprensivo dei video delle singole presentazioni e delle slide illustrate dai relatori che ne hanno autorizzato la diffusione.

 

(click sull'immagine per leggere i profili aziendali delle aziende sponsor)