Congressi

Assofond organizza con cadenza biennale il congresso nazionale di fonderia, che si suddivide in una sessione economico-politica, dedicata al confronto fra gli imprenditori associati sugli scenari e le tendenze del settore, e una sessione tecnica, dedicata all'aggiornamento professionale per i tecnici di fonderia, con interventi di docenti e ricercatori universitari, studiosi, fornitori ed esperti del settore.

Indietro 35° Congresso di fonderia | sessioni tecniche

35° Congresso di fonderia | sessioni tecniche
12.11.2020 - 17.11.2020
9:00 - 17:30

Il 35° Congresso tecnico di fonderia, data la situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, si è svolto interamente online in modalità webinar dal 12 al 17 novembre 2020.

L'evento è stato come sempre dedicato sia alle fonderie di metalli ferrosi sia a quelle di metalli non ferrosi, e finalizzato ad aggiornare i tecnici sulle più importanti innovazioni del settore.

Durante l'evento, cui hanno partecipato oltre 600 persone nel corso delle quattro giornate di lavori, sono state presentate circa 60 memorie, incluse le cinque tesi di laurea vincitrici dell'edizione 2020 del premio di studio Assofond.

Le memorie presentate e i video dell'evento sono disponibili per il download da questo link.

Il XXXV Congresso tecnico di fonderia è un evento Assofond realizzato con il contributo di (clicca sull'immagine per leggere il profilo delle aziende sponsor):