News

angle-left Benvenuta in Assofond a Edim S.p.a.
Benvenuta in Assofond a Edim S.p.a.
fonderie assofond fonderie italiane
15/12/2022

Entra a far parte di Assofond Edim S.p.a., storica azienda brianzola che opera nel settore della pressocolata di alluminio

Nel 2019, dopo alcune fusioni e incorporazioni, l’azienda ha assunto la ragione sociale di EDiM S.p.A.: Engineering Die-Casting and Machining.
A seguito di un profondo processo di rinnovamento, la società si è riposizionata con forza sul mercato, proponendosi come partner preferenziale per le grandi aziende operanti in diversi comparti, primo fra tutti l’automotive.

La società si contraddistingue per la produzione e lavorazione di alluminio pressofuso e ha il suo quartier generale a Villasanta (MB), in Lombardia. Oltre a questa storica sede, EDiM è presente in Veneto con un secondo sito produttivo a Quero Vas (BL): dalle due fonderie escono prodotti tecnologicamente avanzati ed innovativi, sempre con una grande attenzione all’impatto ambientale. EDiM vuole infatti configurarsi come un’azienda ecosostenibile, in grado di attuare processi efficienti per la salvaguardia delle risorse naturali.
EDiM è oggi parte del Gruppo Bosch, con cui condivide valori, mindset, spirito innovativo ed expertise in ambito industriale.