News

angle-left Fonderia Alfredo Togno entra a far parte di Assofond
Fonderia Alfredo Togno entra a far parte di Assofond
fonderie italiane
1/12/2021

L'azienda di Verbania realizza getti pressocolati di alluminio

Fonderia Alfredo Togno, azienda con sede a Verbania, si è associata ad Assofond a partire da dicembre 2021. 

Attiva dal 1938, Fonderia Alfredo Togno opera nel settore della trasformazione delle materie prime. La produzione si concentra sulla realizzazione di getti in lega di alluminio pressofuso conto terzi.

L’aggiornamento costante delle tecnologie e degli standard qualitativi è alla base della missione aziendale, mirata al raggiungimento della qualità totale. L’esperienza accumulata negli anni di attività rende oggi la FTA specializzata nella produzione di particolari pressofusi di qualità e precisione destinati a diversi settori.

La FTA è in grado di effettuare internamente le principali operazioni di progettazione, controllo, lavorazione e rifinitura dei getti pressofusi. La realizzazione di preventivi viene offerta a partire anche semplicemente da un singolo progetto, considerando, proponendo e consigliando al cliente le migliori soluzioni di fattibilità. La presenza consolidata nei principali mercati europei e l’ottenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 e ISO 14001 testimoniano esperienza, impegno, professionalità e attenzione per l'ambiente.

A Fonderia Alfredo Togno e a tutto il suo staff va il benvenuto nella famiglia di Assofond.