News

angle-left Fonderia Gattelli nuova associata Assofond
Fonderia Gattelli nuova associata Assofond
fonderie italiane
29/11/2021

L'azienda di Lugo di Romagna entra a far parte dell'associazione

Una new entry nella famiglia di Assofond: Fonderia Gattelli, con sede a Lugo di Romagna, in provincia di Ravenna, entra a far parte dell'associazione. 

Fonderia Gattelli nasce nel 1963 come piccola fonderia in sabbia di alluminio in gravità, dedicata a componentistiche meccaniche per clienti della zona.

All’inizio degli anni 90 l’azienda subisce un cambio generazionale che la porta a rinnovare completamente il proprio processo diventando una fonderia in conchiglia in gravità. Da qui inizia la nuova storia di Fonderia Gattelli, che per guadagnarsi l’attuale reputazione accoglie sfide di getti particolarmente complessi per diversi settori merceologici. Con grande impegno, competenza e professionalità questa conoscenza di oltre 50 anni viene consolidata e oggi trasmessa a un team fortemente specializzato che opera con le migliori tecnologie a disposizione del mondo delle fonderie.

La continua ricerca di ottimizzazione delle prestazioni ha portato le fusioni realizzate dalla fonderia a essere assemblate in ambiente motoristico, automobilistico, racing, meccanico, nautico e applicazioni speciali. Oltre all’attività produttiva sono state effettuate attività di ricerca e sviluppo con l'affiancamento di istituti nazionali di ricerca e università. La costante crescita porta oggi l'azienda a occupare due stabilimenti distinti per un totale di 10.000 m2 coperti.

A Fonderia Gattelli e a tutto il suo staff va il benvenuto nella famiglia di Assofond.