Back CastForge: fusione e forgiatura in fiera Stoccarda, dal 4 al 6 giugno

CastForge: fusione e forgiatura in fiera Stoccarda, dal 4 al 6 giugno
fonderie assofond fonderie italiane fonderie europee
2/05/2024

Alla kermesse partecipano numerose fonderie associate ad Assofond

È in agenda dal 4 al 6 giugno prossimi a Stoccarda, CastForge, una delle principali manifestazioni fieristiche in Europa dedicata alla fusione e forgiatura di particolari e alla loro lavorazione. La manifestazione sarà un’occasione di incontro tra gli operatori del settore, che avranno l'opportunità unica di conoscere nel dettaglio i processi completi di fusione e forgiatura, dall'elemento grezzo fino al prodotto finito.
I visitatori potranno confrontarsi direttamente con gli espositori, conoscendo una vasta gamma di pezzi forgiati e prodotti in acciaio fuso, ghisa grigia, ghisa duttile e fusioni di metalli non ferrosi.

Rispetto alle precedenti edizioni, si fa più nutrito quest'anno il numero di fonderie associate ad Assofond presenti in fiera. Saranno infatti a Stoccarda: 

  1. Arizzi Fonderie S.Giorgio
  2. Draxton
  3. Fonderia Corrà
  4. Fonderia Sa.Bi.
  5. Fonderia Vigevanese
  6. Fonderie Ariotti
  7. Fonderie De Riccardis
  8. Fonderie Mora Gavardo
  9. Fonderie Palmieri
  10. Ironcastings
  11. SCM Fonderie
  12. VDP Fonderia

Un valore aggiunto per i visitatori sarà dato dalla possibilità di visitare gratuitamente anche la Surface Technology Germany e l'Automotive Testing Expo, eventi che si tengono contemporaneamente a CastForge, ampliando ulteriormente le opportunità di networking e apprendimento per i partecipanti.

In un settore sempre più competitivo e in continua evoluzione, CastForge si conferma dunque come un appuntamento imprescindibile per tutti gli attori coinvolti nella produzione e lavorazione di particolari industriali.
Assofond, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-tedesca, offre alle imprese associate che intendono visitare la fiera la possibilità di una visita guidata alla manifestazione, in vista anche di una possibile partecipazione all’edizione 2026.
Nel caso di almeno quattro manifestazioni di interesse alla visita, sará organizzata una delegazione nella giornata del 5 giugno che prevede: accesso gratuito alla manifestazione, meet&greet di benvenuto in fiera da parte di Project Manager ITALCAM e CastForge, coordinamento da parte della Camera di Commercio, visita guidata della fiera e supporto per organizzare appuntamenti con associazioni tedesche e/o aziende espositrici.
In tal caso, si invita a segnalare l’interesse entro il 23 maggio a centini@italcam.de con nome azienda, referente aziendale, posizione e contatto telefonico/email.

Per chi desidera visitare la fiera in autonomia, con il codice promozionale ITALYATCASTFORGE24 è possibile ottenere un biglietto gratuito riscattabile qui, inserendo il codice nel banner arancione in basso a destra e cliccando su Redeem.