0
Companies
0
thousand
Employees
0
billion €
Turnover

Latest updates (Italian language only)

Aggiornamenti settimana 16.2025

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025

Principali aggiornamenti di finanza agevolata nazionali ed europei a cura di GFinance

Piano Transizione 5.0: aggiornate le FAQ

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025

Focus su semplificazioni, leasing, autoproduzione, fotovoltaico e cumulabilità

Da marzo il nuovo ciclo formativo sul RENTRI

Ultimo aggiornamento: 13/03/2025

Nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere,...

News and events (Italian language only)

Back Fonderie di Montorso festeggia 60 anni di attività

Fonderie di Montorso festeggia 60 anni di attività
15/11/2022

Porte aperte allo stabilimento dell'azienda vicentina per la ricorrenza

Lo scorso 13 novembre porte aperte ai dipendenti e ai loro famigliari nello stabilimento Fonderie di Montorso a Montorso Vicentino (VI) per la celebrazione dei 60 anni di attività.

Oltre 600 persone hanno partecipato all’evento al quale, oltre al Management del Gruppo C2MAC, sono intervenuti Aldo Di Bernardo in rappresentanza del Fondo Italiano d’investimento SGR azionista di maggioranza del Gruppo, il sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari con il vicesindaco Annalisa Zordan, il sindaco di Zermeghedo Luca Albiero, il sindaco di Montebello Dino Magnabosco e il vicepresidente di Assofond Franco Vicentini.

Tutti gli intervenuti hanno avuto modo di effettuare una visita guidata dello stabilimento. Prima del buffet conviviale il presidente di C2MAC Group Dario Ivaldi ha tenuto un breve discorso celebrativo ripercorrendo i tratti salienti della storia della fonderia, fondata nel 1961 dal Gruppo Pelizzari al quale sono poi succeduti nel 1981 il Gruppo Poletto, nel 2001 la Famiglia Rossi e dal 2019 il Fondo Italiano d’investimento SGR che detiene attualmente la maggioranza.

«A fronte di circa 1000 fonderie di ghisa presenti sul territorio italiano nel 1962, oggi, a circa parità di volumi prodotti, ne sono rimaste 136. Fonderie di Montorso è tra queste grazie alla dimostrata capacità di cogliere le tendenze dei mercati attraverso visione, coraggio di cambiare e di migliorare, ma soprattutto grazie alla passione delle persone che ci hanno lavorato e che ci lavorano oggi. I principi ispiratori che hanno consentito alla Fonderia di Montorso di raggiungere in ottima salute il traguardo dei 60 anni di attività sono gli stessi che il Gruppo C2MAC ha adottato nel processo di crescita che grazie a Fondo Italiano d’investimento SGR sta percorrendo in Italia e all’estero» ha affermato il presidente Ivaldi.

Become a member

Assofond promotes the Italian foundries and represents the industry in discussions with government bodies

Learn more

Magazine

Our bi-monthly magazine "In Fonderia" is the reference point for the Italian foundry industry

Ultimi tweet

Our sponsors